top of page

MENU

MENU

Cerca
  • Immagine del redattoreRedazione sa Panada

I Giganti della Dinamo Banco di Sardegna mangiano le nostre panadas

Aggiornamento: 10 gen 2020


Abbiamo iniziato il 2018 con la visita in azienda di ospiti molto speciali, i Giganti BiancoBlu.

Appuntamento venerdì 12 Gennaio 2018 alle 13.30, presso il nostro stabilimento, con i bambini delle scuole elementari di Oschiri che hanno accolto con tanto entusiasmo, applausi e cartelloni colorati i Giganti. Dopo gli autografi e le foto con i bambini, per il capitano Jack Devecchi e i suoi compagni è iniziata la loro avventura alla scoperta delle panadas, tra tradizione e innovazione.

Mentre Valentina spiegava il procedimento per la preparazione delle panadas, Laura, sotto gli occhi incuriositi della squadra, partendo da due cerchi di pasta ripieni di carne di suino, dava forma alla panada, impreziosendo il fagottino con una delicatissima cucitura.

Da subito i Giganti hanno mostrato entusiasmo e curiosità e si sono messi al lavoro.

Il primo a cimentarsi nella preparazione della panada è stato Levi Randolph, seguito poi da Marco Spissu e Achille Polonara, sotto gli occhi attenti di Laura, che spiegava come fare per unire i due cerchi di pasta e realizzare la cucitura. Era in corso una vera e propria sfida tra i BiancoBlu su chi riusciva a realizzare la panada, e Marco Spissu, da buon sardo, dopo alcune difficoltà iniziali, ha realizzato una panada a regola d'arte.

E' stata Martina a spiegare ai Giganti il processo produttivo che seguiamo oggi in azienda. Ancora più incuriositi e affascinati per il passaggio dal lavoro manuale a quello automatizzato, i Giganti si sono dati subito da fare posizionandosi nella quattro postazioni della linea produttiva.

Dyshawn Pierre e Achille Polonara si sono alternati nella prima postazione da dove partono i panetti di pasta.

Shawn James e William Hatcher si sono cimentati nella fase di riempimento con il ripieno di verdure miste.

Scott Bamforth si è posizionato nella terza postazione per la chiusura delle panadas.

Jack Devecchi e Darko Planinic si sono dati manforte nell'ultima postazione dove si estraggono le panadas dallo stampino e si posizionano in teglia.

Dopo aver realizzato con le proprie mani le panadas, i Giganti le hanno anche mangiate e possiamo garantirvi che gli sono piaciute molto!

Grazie Ragazzi e Forza Dinamo.

121 visualizzazioni
Striscia sinistra.png
Striscia destra.png
bottom of page