MENU

Cerca
  • Redazione sa Panada

Pastificio Sa Panada. Un’azienda che produce Panadas, alla seconda generazione

Aggiornato il: gen 10


Dopo gli incontri di Assemini (2 Aprile 2016) e Cuglieri (10 Dicembre 2016), sabato 8 Aprile 2017 si è svolto ad Oschiri il III° Convegno Scientifico ed Antropologico interamente dedicato ai gioielli della dieta mediterranea: le Panadas.

Oschiri, Assemini e Cuglieri, distanti geograficamente, sono uniti per storia e tradizione dal piatto tipico per eccellenza, Sa Panada, e sono stati coinvolti dalla Dott.ssa Veronica Matta, ideatrice dei convegni, per portare avanti un progetto comune per la valorizzazione dei prodotti.

La Panada è stata la protagonista del convegno di Oschiri denominato “Panada di Sardegna” che ha riunito da tutta l’isola studiosi del campo antropologico, gastronomico, medico, archeologico, giornalisti, esperti del settore, associazioni di categoria, imprenditori e produttori della tipica pietanza.

In rappresentanza della nostra azienda, Valentina e Martina, figlie della titolare Laura Achenza, hanno parlato dei 30 anni di attività nella produzione di Panadas, del presente e delle prospettive future.

#Food #Oschiri #Panadas #Prodottitipici #Sardegna #SlowFood #StreetFood

60 visualizzazioni